Notizie

11 Giugno 2021

Workshop on line sulla creazione di un Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale tra gli enti coinvolti nel progetto DOCK-BI

È in programma per il 15 giugno 2021, un workshop on line organizzato dalla Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale nell’ambito del progetto di cooperazione transfrontaliera DOCK-BI- “Development Of Connections between the Key ports of Brindisi and Igoumenitsa”, finanziato dal Programma Interreg V-A Grecia-Italia 2014-2020, per il quale il Consorzio ASI di Brindisi risulta Partner Capofila di Progetto.

 

L’evento consentirà di avviare un dibattito sulla creazione di un Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale tra gli enti italiani e greci coinvolti nel progetto DOCK-BI di cui il Consorzio ASI Brindisi risulta Partner Capofila.

 

Verrà analizzato lo studio di fattibilità per la creazione di un GECT tra gli enti coinvolti nel progetto DOCK-BI dell’area di Brindisi e di Igoumenitsa. Lo studio è stato reso possibile grazie anche ai contributi dati dal Consorzio ASI e dagli altri partner di progetto quali il Comune di Brindisi, il Comune di Igoumenitsa e l’Autorità Portuale di Igoumenitsa, oltre che dalla stessa ADSPMAM.

 

Alla discussione prenderà parte, tra gli altri, il neo Presidente del Consorzio ASI Brindisi Avv. Vittorio Rina.

Workshop on line sulla creazione di un Gruppo Europeo di Cooperazione Territoriale tra gli enti coinvolti nel progetto DOCK-BI

Ultimi articoli

Notizie 9 Giugno 2023

Presentazione progetto DOCK-BI

Nel pomeriggio di mercoledì 7 giugno, durante una conferenza stampa organizzata nell’ambito della prestigiosa Regata Internazionale Brindisi-Corfù, sono stati presentati i risultati del progetto “Development Of Connections between the Key ports of Brindisi and Igoumenitsa” (DOCK-BI).

Notizie 9 Giugno 2023

AVVISO PUBBLICO

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE finalizzata all’individuazione di soggetti da invitare alla procedura negoziata ai sensi dell’art.

torna all'inizio del contenuto